venerdì 18 settembre 2009

2010 INIZIA L'ERA 3D......

La Sony ha annunciato che entro la fine del 2010 produrrà i primi apparecchi che supporteranno le immagini tridimensionali in alta definizione.L’annuncio del debutto commerciale dei primi televisori 3D entro la fine del 2010 è stato anticipato dal Financial Times, che attende la conferma ufficiale da parte di Howard Stringer, CEO di Sony, all’IFA 2009, la fiera dell’elettronica in corso a Berlino in questi giorni. La compatibilità con la nuova tecnologia tridimensionale
non resterà confinata ai soli televisori, ma sarà estesa ai PC Vaio, alla PlayStation 3 e ai lettori di dischi Blu-ray.Al tridimensionale guarda anche British Sky Broadcasting, intenzionata a lanciare per il 2010 un canale satellitare 3D.Se per il momento la tecnologia tridimensionale è appannaggio dei cinema, tra poco più di un anno nei salotti appariranno i primi televisori Bravia dotati di due pannelli che supporteranno l'alta definizione fino a 1080p) per visualizzare le immagini destinate rispettivamente all'occhio destro e all'occhio sinistro con un framerate elevato e il tuttto senza utilizzo degli famossisimo occhiali 3d.Al momento, Sony non ha rilasciato informazioni sui prezzi di vendita. Le stime, in ogni caso, parlano di cifre superiori ai 3.000 euro.
Cio potra essere considerato come l'inizio dell'era della Realta Virtuale o semplice intrattenimento home?

2 commenti:

  1. Foarte interesat subiectul postat de tine, m-am uitat pe blogul tau si imi place ce am vazu am sa mai revin cu siguranta.
    O zi buna!

    RispondiElimina
  2. for cioara
    mulþumiri sunteţi binevenit ...

    RispondiElimina