domenica 13 settembre 2009

FORTUNATI SI NASCE?


MHA
HO SEMPRE SOSTENUTO CHE BISOGNA NASCERE SOTTO UNA BUONA STELLA, CHE NON E' VERO IL DETTO CHE LA FORTUNA BISOGNA FARSELA DA SE ...PERO CERCANDO UNA RISPOSTA TRA LE VIE DEL WEB HO AVUTO IL PIACERE DI INCONTRARE Claudio Ciaravolo, psichiatre scrittore ma sopratutto FORTUNOLOGO, e anche parecchio napoletano, quindi come tale molto fantasioso la teoria del Ciaravolo illustra la differenza di atteggiamento tra sfortunati e fortunati.
Il fortunato sta li fermo ad aspettare che la fortuna gli vada a fare visita, i sfortunati invece si adoperano affinche' tutto sia perfetto.
Per esempio un fortunato se si trova imbottigliato in mezzo al traffico nn si dispera,
anzi cerca di utilizzare il tempo in modo utile, fa una telefonata, legge un articolo,
da un occhiata alle vetrine, si guarda intorno utilizzanzo e fruttando le vari opportunita
che si potrebbero presentare e quindi ha molte piu probabilita' di essere travolto dalla
fortuna, uno sfortunato invece che si trova imbottigliato in mezzo al traffico invece si dispera ipreca e resta li fermo inerte incupito senza guardarsi intorno ma troppo concentrato a svincolarsi dal traffico , per cui se occasione la fortuna gli passa sotto il naso lui nn la vede...
La teoria del Ciaravolo e molto divertente e scrive parecchi esempo dividendo i fortunati
in Gastone e gli sfortunati in Paperini, raccontanto diversi anetodi...
Io della sua teoria ho colto i punti essenziali..... non saro' diventato fortunato, ma se resto
imbottigliato nel traffico guardo le vetrine e evito poi cosi di girare a zonzo quando ho deciso
di andare a prendere quella maglia che ho visto il giorno che so rimasto nel traffico.

Nessun commento:

Posta un commento