giovedì 20 gennaio 2011

Innec Lab: il social network per chi cerca lavoro

Innec Lab è una sorta di Facebook per i giovani in cerca di un lavoro: il target di utenza è fissato fra i 19 e i 30 anni, e nasce come progetto delle province di Firenze e Perugia per coinvolgere diplomati e laureati, inoccupati e disoccupati in stage e tirocini retribuiti per l’inserimento nel mercato del lavoro. In un momento di difficoltà del mondo del lavoro come quella in cui versa il nostro Paese (e l’Europa intera), il finanziamento ministeriale (del Ministero della Gioventù) è una buona notizia, e il progetto punta sull’idea innovativa del Video Curriculum Vitae: i giovani laureati potranno dialogare con i soggetti attivi del mondo del lavoro, mostrando da subito attitudini e capacità espressive. Una sorta di pre-colloquio di lavoro, per attirare l’attenzione dei responsabili d’azienda.
L’iniziativa prevede inoltre l’attivazione di una serie di tirocini in settori che vanno dal turismo ai beni culturali, passando dalla comunicazione, e alcuni percorsi di accompagnamento alla realizzazione di un’idea imprenditoriale nel settore dell’innovazione tecnologica.
L’aspetto “social” del progetto è dato dalla possibilità di incontro virtuale fra le imprese e i giovani, e anche se si è appena conclusa l’edizione 2010, è in preparazione il bando per l’ammissione ai tirocini dell’anno prossimo: se siete interessati controllate per aggiornamenti il sito ufficiale.
Certamente questo Innec Lab può essere una buona idea ma la limitatezza dell’offerta (sia in termini territoriali che nel numero di posti offerti) fa preferire altri social network business-oriented, su tutti LinkedIn.
fonte tiscali.it

WWW.DEFANET.IT

Nessun commento:

Posta un commento