giovedì 3 marzo 2011

Apple svela il nuovo iPad 2

si è tenuto all'Yerba Buena Center di San Francisco il keynote della Apple in cui Steve Jobs in persona ha presentato la nuova incarnazione dell’iPad.
 Il CEO e fondatore di Apple ha smentito le voci sul suo cattivo stato di salute, con la sua solita performance fatta di dati statistici e annunci in pompa magna della seconda generazione del “prodotto di consumo di maggior successo mai lanciato”: 15 milioni di esemplari venduti solo nel 2010.
 Il nuovo iPad è sensibilmente più veloce e reattivo del predecessore, con un processore dual-core A5 da 1GHz, e con una scheda grafica fino a nove volte più veloce; è presente una videocamera frontale per le chiamate con FaceTime, mentre quella posteriore è stata migliorata per registrare video HD a 720p. Sono stati aggiunti gli stessi giroscopi dell’iPhone 4, il tutto senza intaccare minimamente la durata della batteria che rimarrà di 10 ore, e riuscendo addirittura a rendere il dispositivo più sottile del 33% rispetto al predecessore, per un peso di soli 590 grammi.
 Infine, il nuovo iPad sarà dotato anche dell’uscita HDMI (1080p) grazie a un apposito adattatore venduto separatamente, che permetterà di usare il tablet anche come stazione multimediale.
 Il prezzo rimarrà lo stesso del vecchio iPad, che per l’occasione scenderà a 379 euro; disponibile dal 25 marzo nei colori bianco e nero, potete trovare tutte le informazioni sul sito ufficiale.

www.defanet.it

2 commenti:

  1. Ciao Stylus,
    come da te segnalato noto con piacere che il mio articolo sui pulsanti di condivisione rapida in Blogger ( http://www.ildottoredeicomputer.com/2010/08/pulsanti-condivisione-rapida-in-blogger.html ) funzionano molto bene nel tuo sito.
    Ciao e buon lavoro!
    Doc.

    RispondiElimina
  2. grazie a te per gli ottimi consigli che dai..

    RispondiElimina