venerdì 18 marzo 2011

EvoMouse ogni superficie diventa un trackpad

Di tastiere virtuali ne abbiamo sentito spesso parlare, ma è la prima volta che vediamo un trackpad virtuale: EvoMouse colma questo gap.

Mediante il posizionamento di questo sensore a luce infrarossa è possibile trasformare qualsiasi superficie (multimateriale) in un comodissimo trackpad multigesture, che sarà in grado di interpretare i clic del tasto destro e sinistro, il doppio clic, il drag&drop e anche l’ormai immancabile funzione “pinch-to-zoom” introdotta dal primo iPhone.
l dispositivo si connette via Bluetooth o USB e non funziona solo con Windows, ma anche con sistemi operativi Blackberry, Symbian (per chi continua ad usarlo) e con le piattaforme Windows Mobile. EvoMouse è anche in grado di proiettare una tastiera full-size, ma ancora non si hanno informazioni su prezzo e data di uscita.

Sicuramente ci troviamo di fronte a una nuova evoluzione dell’oggetto più usato e maltrattato dagli utenti PC, e probabilmente in un futuro non troppo lontano dispositivi del genere sostituiranno del tutto mouse e trackpad di ogni tipo.
fonte tiscali.it
www.defanet.it

Nessun commento:

Posta un commento