sabato 25 giugno 2011

Gli UFO di Roswell? Una congiura Sovietico-Nazista per spaventare gli americani

Sul presunto “incidente di Roswell”, che avrebbe visto un UFO precipitare nella cosiddetta “Area 51” si sono formate teorie di ogni genere: dai palloni aerostatici, ai velivoli sperimentali, ai “veri” alieni.
Il libro “Area 51: An Uncensored History of America’s Top Secret Military Base” propone una nuova, curiosa teoria, che spiega l’incidente come un complotto sovietico effettuato con il supporto di scienziati dell’ex regime nazista.
Secondo l’autrice, la giornalista Annie Jacobsen, Stalin avrebbe “assunto” lo scienziato Josef Mengele per alterare chirurgicamente dei soggetti deformi, che sarebbero stati caricati poi su un velivolo sperimentale e fatto schiantare in Nevada.
Lo scopo sarebbe stato quello di cercare di creare panico e isterismo collettivo nella popolazione americana, convinta di trovarsi di fronte a veri alieni, allo scopo di rendere gli USA più deboli in caso di un attacco, oppure di ridicolizzarli per avere creduto all’inganno.
L’idea però non avrebbe dato i risultati sperati, a causa della segretezza tenuta dal governo sull’accaduto, specialmente nei primi anni, finendo per essere solo lo spunto per molti libri, film e telefilm sull’Area 51…

Post completo: http://notizie.delmondo.info/#ixzz1QHAbEH56

Nessun commento:

Posta un commento