mercoledì 30 novembre 2011

Ragazza invecchia di 50 anni in pochi giorni

Una giovane ragazza vietnamita è rimasta vittima di una strana malattia che la fa fatta invecchiare di 50 anni in pochi giorni. Nguyen Thi Phuong, oggi 26enne, dimostra almeno 50 anni i più, con la pelle che si è rammollita e raggrinzita, riempiendosi di rughe, e le cartilagini ingrossate.
I medici brancolano nel buio, senza riuscire ad individuare con certezza le cause di questo “invecchiamento precoce”.
L’ipotesi più accreditata è che l’effetto sia la combinazione di un’allergia al pesce e di un tentativo di curaeffettuato con la “medicina tradizionale”, che però ha aggravato la situazione.Il marito della donna, intervistato dai giornalisti, non ha voluto fornire molti dettagli: “Ho sposato Phuong quando era una ragazza bellissima, e comunque le sono rimasto

La toilette col videogame incorporato

Certi appassionati di videogame sono detti "hardcore gamers": l'espressione definisce un tipo di giocatore che trascorre ore e ore col suo videogioco preferito nel tentativo di battere tutti i record o di esplorare ogni livello nei minimi particolari. Hardcore gamers, semplici appassionati di videogiochi o persone che vogliono semplicemente farsi una risata da ora in poi potranno sperimentare (per il momento a Londra) una rivoluzionaria (?) idea venuta a una società inglese, Captive Media.
 Il concetto è semplice: il maschio inglese trascorre in media circa 55 secondi in un bagno pubblico per espletare le sue più ricorrenti necessità corporali. Perchè non approfittare di questo tempo per 1) intrattenerlo e 2) fargli vedere qualche spot pubblicitario (anche quii?) ?

giovedì 24 novembre 2011

20 anni fa la scomparsa di un mito Freddie Mercury

 Oggi ricade il ventennale dell'anniversario della scomparsa di uno dei miti del rock mondiale,che ha saputo trasmettere senzazioni forti tramite la sua musica per intere generazioni..

Farrokh Bulsara, noto come Freddie Mercury (Stone Town, 5 settembre 1946 – Londra, 24 novembre 1991), è stato un cantante, compositore e musicista britannico di origini parsi e indiane.
Membro fondatore dei Queen, rock band britannica nata nel 1970 di cui fece parte fino all'anno della sua morte, era noto per le sue esibizioni dal vivo e per il suo talento vocale. Come compositore, ha scritto brani come Bohemian Rhapsody, Crazy Little

lunedì 21 novembre 2011

Janis Joplin

Janis Lyn Joplin (Port Arthur, 19 gennaio 1943 – Los Angeles, 4 ottobre 1970) divenne nota verso la fine degli anni sessanta come cantante del gruppo Big Brother and the Holding Company, e successivamente per i suoi lavori da solista. La sua carriera continuò fino alla morte per overdose all'età di 27 anni. La rivista americana Rolling Stone la pone al 46º posto della lista dei 100 artisti più importanti della storia e al 28º della classifica del 2008 dei 100 cantanti più importanti di tutti i tempi.Riconosciuta e ricordata per l'intensità delle sue interpretazioni, nel 1995 è stata inserita nella Rock and Roll Hall of Fame e nel 2005 è stata insignita del Grammy Award alla carriera.Janis Joplin nacque a Port Arthur in Texas il 19 gennaio 1943 da Dorothy East,

venerdì 18 novembre 2011

Emoticon

Le emoticon (o smiley, in italiano faccina) sono riproduzioni stilizzate di quelle principali espressioni facciali umane che si manifestano in presenza di un'emozione (sorriso, broncio, ghigno, ecc.). Vengono utilizzate prevalentemente su Internet nei programmi di messaggistica chat e negli SMS per sopperire alla mancanza del linguaggio non verbale nella comunicazione scritta. Il nome nasce dall'accostamento delle parole "emotional" e "icon" e sta ad indicare proprio un' icona che esprime emozioni.La nascita delle prime emoticon è molto controversa. La prima in assoluto pare essere stata usata il 12 aprile 1979 da un certo Kevin

sabato 12 novembre 2011

Tenta di trasformare la cacca in oro: incendia il condominio

Sarà che la crisi economica spinge a provarle tutte per guadagnare, sarà forse che il protagonista di questa storia ha male interpretato il fatto che gli escrementi possono avere un grande valore.
Fatto sta che un uomo è stato arrestato in seguito ad un “tentativo” di esperimento che ha avuto risultati disastrosi. Paul Moran, di Derrin Park, in Irlanda, avrebbe infatti cercato di mettere in atto una procedura secondo la quale i suoi escrementi avrebbero dovuto venire trasformati in oro: il sogno degli alchimisti, che però si sarebbero accontentati di trasformare in oro metalli meno pregiati.
L’esperimento però è andato male, e le feci hanno preso fuoco, appiccando un incendio al condominio. I danni fortunatamente sono stati lievi, ma Moran è stato condannato a 3 mesi di reclusione per la condotta imprudente, che poteva mettere a rischio la vita dei suoi vicini di casa.
fonte http://notizie.delmondo.info

martedì 8 novembre 2011

Password rubate con iSpy: ecco come difendersi

Due programmatori dell'Università Chapel Hill della North Carolina hanno messo a punto un software in grado di rubare le password di moltissimi smartphone in commercio, grazie a un sistema tanto semplice quanto efficace.
Questo iSpy infatti è in grado di identificare tutti i tasti premuti sulle tastiere degli schermi touch-screen grazie a degli algoritmi di identificazione della funzione di ingrandimento dei tasti. Se infatti usate un iPhone sarete familiari all'effetto che fa premere un pulsante sulla keyboard: esso diventerà più grande, per aiutarvi a distinguere il tasto premuto. Questo software in sostanza riconosce con un 90% di accuratezza i tasti premuti partendo da qualsiasi video, anche fatto a distanza e in movimento. Il programma confronta i singoli fotogrammi del video con un'immagine di controllo, e in pochi secondi viene creata la parola chiave digitata sullo schermo del telefono.
Con alcune telecamere si può copiare una password anche a 60 metri di distanza, o sbirciando nel riflesso sugli occhiali: il nostro consiglio è quello di applicare uno "screen-shield", ovvero una pellicola protettiva che rende invisibile lo schermo ad ogni visuale angolata dello stesso, insieme ovviamente all'accortezza di digitare la password sempre con un minimo di circospezione.
fnte tiscali.it

sabato 5 novembre 2011

Come trovare un marito ricco, esiste la formula

Sembra il titolo di un film, e in effetti, nel 1953, era uscita nei cinema americani una commedia daltitolo: COME SPOSARE UN MILIONARIO, interpretata da Marilyn Monroe.
Oggi, lo stesso titolo, "Come trovare marito ricco" sembra tornare alla ribalta, ma non come film, bensì come ricerca assidua di numerose ragazze.
A quanto pare, adesso non si aspetta più il principe azzurro, non si va alla ricerca sfrenata del vero amore, quello che attorciglia lo stomaco, che fa pulsare le vene e battere forte il cuore, oggi si cerca su internet: "Come trovare marito ricco" .

giovedì 3 novembre 2011

La Pepsi aiuta i ciechi a giocare a calcio

Interessantissimo esperimento quello condotto dal Pepsi Refresh Project in collaborazione con alcune ditte specializzate nella creazione di apparati elettronici come la Society 46 e la Tracab. Si tratta del "Sound of Football", uno slogan usato per identificare un complesso sistema che ha messo insieme 16 telecamere, vari telefoni iPhone e un software particolare per dare la possibilità a una squadra di giocatori non vedenti di sfidare un team di glorie del passato.
Grazie infatti a degli speciali algoritmi è stato possibile trasformare i segnali visivi in specifici suoni, in grado di comunicare ai singoli giocatori la loro distanza dalla porta, la posizione della palla e degli avversari, il tutto in tempo reale e in maniera personalizzata rispetto ai movimenti dei giocatori.
Il risultato è stato più che soddisfacente, con delle prospettive molto importanti: portare questa tecnologia nella vita di tutti i giorni, per dotare tutti i soggetti con problemi alla vista di un sistema per muoversi con più confidenza nello spazio.
fonte tiscali.it