mercoledì 4 maggio 2011

Un dispositivo per baciarsi via Internet

Siamo alla follia pura, oppure no: in Giappone è stato prodotto il prototipo di quello che potrebbe diventare il dispositivo per eccellenza per le coppiette costrette alla lontananza. Si tratta di un “Kiss Transmission Device”, e come dice il nome si tratta di un paio di strani oggetti (con una specie di cannuccia) che permettono di trasmettere via Internet un bacio, con tanto di movimento della lingua.

Il funzionamento è semplicissimo. Il primo utente “bacia” il dispositivo, che ne registra in tempo reale il movimento; i dati sono trasmessi attraverso la rete al secondo dispositivo, che ne replica fedelmente il movimento originario. In questo modo due amanti a distanza possono baciarsi mentre sono in videoconferenza su Skype, anche se probabilmente la sensazione non sarà proprio identica.

I ricercatori affermano che il progetto è solo nello stadio iniziale: in futuro saranno aggiunte informazioni sul “gusto” del dispositivo, sul modo di respirare, e su altri aspetti per ricreare in maniera più fedele possibile il bacio. Voi che ne pensate?

www.defanet.it

Nessun commento:

Posta un commento