giovedì 13 settembre 2012

Apple Iphone5 l'attesa e' finita

Via via che saliva nella strozza,sembrava uguale al 4S.Ma poi tutti i fan presenti sono stati rincuorati.dispaly più grande: 4 pollici,più sottile e piu leggero e come dice Phil Schiller:”la fatica sta nel fare prodotti piu’ piccoli e migliori, non piu’ grossi”,e poi lancia la sfida ai Competitor”‘L’iPhone e’ lo smartphone piu’ sottile al mondo”.La struttura del telefono e’ fatta poi interamente di alluminio e vetro e il retro ha un qualcosa di fume’ che lo differenzia dall’ormai fratello minore 4S. Le novita’, a questo punto, sono tutte tecniche, interne.
Chip A6 – doppia potenza rispetto all’A5 – e il wireless ultraveloce. Poi la compatibilita’ alle reti LTE (alias 4G, in Italia ancora lontana da venire) e una una protezione in cristallo di zaffiro per la fotocamera iSight (immagini ultra nitide, a quanto pare). Anche quella frontale e’ poi HD. In piu’ arriva una funzionalita’ di ultimo grido – Panorama – per creare facilmente scatti compositi. Panoramici, per l’appunto. Si prosegue con il software wideband audio per produrre una voce piu’ naturale quando si sta al telefono.
Infine giunge il momento di dire addio al connettore dock che debutto’ sull’iPod quasi 10 anni fa. Al suo posto debutta il Lightning, piu’ piccolo – 8 punti – e digitale. Praticamente come passare dalla scart all’HDMI.  L’altro punto forte della presentazione e’ il nuovo sistema operativo IOS 6.

fonte defanet


Nessun commento:

Posta un commento