L’India lancia un nuovo prodotto destinato alle parti basse delle
donne. Si chiama 18 Again (letteralmente “di nuovo diciottenne“) ed è
una crema gel per rendere “più stretta la vagina”, come recita
l’esplicito spot pubblicitario in stile Bollywood, col claim “I feel
like a virgin” preso in prestito da Madonna. La crema, prodotta a
Mumbai, costa circa $43 a flacone e sulla confezione riporta la dicitura
“finalmente anche in India”, lasciando forse intendere che venga usata
normalmente nel resto del mondo.
Come era prevedibile, il prodotto sta già scatenando reazioni negative tra i gruppi in difesa delle pari opportunità, non tanto per l’effetto discutibile (si tratta infatti di un semplice vasodilatatore che non può rassodare in alcun modo la muscolatura), quanto per la promessa di “dare più forza al ruolo di una donna”.
Come era prevedibile, il prodotto sta già scatenando reazioni negative tra i gruppi in difesa delle pari opportunità, non tanto per l’effetto discutibile (si tratta infatti di un semplice vasodilatatore che non può rassodare in alcun modo la muscolatura), quanto per la promessa di “dare più forza al ruolo di una donna”.
Nessun commento:
Posta un commento