venerdì 7 dicembre 2012

Venduto il mattoncino lego più costoso al mondo

Tutti conoscono e,almeno una volta nella vita,hanno giocato con i famosi mattoncini della lego con i quali è possibile costruire qualsiasi cosa.

I celebri mattoncini lego sono sempre stati protagonisti di iniziative curiosi.Ultima iniziativa che ha stabilito un nuovo record è stata realizzata dal sito BrickEnvy, un sito specializzato nella vendita di gadget e oggetti memorabili del mondo dei Lego, ha recentemente venduto quello che sicuramente è il mattoncino più costoso del mondo.
Si tratta di un mattoncino “2×4” dalle forme assolutamente tipiche, realizzato però in oro 14 carati, del peso complessivo di 25,65 grammi, ed è stato venduto a 14.450 dollari.

Il mattoncino d’oro sembra sia stato realizzato a cavallo degli anni settanta ed ottanta in serie limitatissima, e sarebbe stato regalato dalla stessa Lego ad alcuni dipendenti per festeggiare i loro 25 anni di lavoro nella fabbrica tedesca di Hohenwestedt, dove venivano prodotti i mattoncini, oltre che ad un paio di fornitori che collaboravano strettamente con l’azienda.

Nessun commento:

Posta un commento