martedì 5 luglio 2011

Cosa è iCloud?

iCloud nasce come sostituto a MobileMe, della stessa casa di Cupertino. Durante il WWDC di giugno, il CEO Steve Jobs ha mostrato le differenze tra i due servizi. MobileMe integrava nel suo sistema di condivisione solo le e-mail, i contatti ed i calendari. iCloud invece permette una sincronizzazione automatica di contatti, mail, immagini, musica, video e qualsiasi applicazione acquistata tramite l'App Store. Durante il keynote, Jobs ha mostrato come un'immagine scattata da un iPhone appaia quasi immediatamente nell'applicazione Foto di un iPad autenticato con lo stesso account. Applicazioni o brani musicali acquistati direttamente da un dispositivo iOS o tramite un PC/Mac, verranno sincronizzati automaticamente allo stesso modo.
iCloud sarà integrato in Mac OS X Lion e iOS 5.
Ogni utente avrà a disposizione 5 GB di spazio gratuito per la sincronizzazione di e-mail, documenti e backup (escluse applicazioni e musica), ed è possibile estendere lo spazio con dei contratti a pagamento.
L'ultima funzione di iCloud svelata al WWDC è iTunes Match. Questo servizio permetterà, al costo di 25$ l'anno, di monitorare la libreria musicale dell'utente individuando i brani non acquistati da iTunes Store (ad esempio importati da un CD), e sincronizzandoli con iCloud come avviene per le canzoni acquistate tramite iTunes.
fonte wikipedia.it


Nessun commento:

Posta un commento