Per Halloween è usanza tipica dei bambini andare di casa in casa a chiedere in dono dolcetti di varia natura. Le richieste vengono accompagnate dalla proverbiale frase “Dolcetto o scherzetto”. Ma quali sono le origini di queste parole? Per comprenderne il vero significato dobbiamo spingerci fino all’epoca delle popolazioni celtiche.Alla fine dell’estate i contadini erano soliti passare in rassegna le case del villaggio per chiedere un sostegno, che avrebbe permesso loro di affrontare l’inverno che stava per sopraggiungere. Di solito tutti offrivano qualcosa in dono. Chi non dava niente riceveva delle vere e proprie maledizioni e i demoni e gli spiriti venivano invocati contro di lui. Mossi dalla paura, gli abitanti del villaggio decidevano di dare il loro contributo.La parola "scherzetto" è la traduzione dell'inglese "trick", una sorta
di minaccia di fare danni ai padroni di casa o alla loro proprietà se
non viene dato alcun dolcetto ("treat"). "Trick or treat" (dolcetto o
scherzetto) in realtà significa anche "sacrificio o maledizione".La pratica del travestirsi risale al Medio Evo e si rifà alla pratica tardomedioevale dell'elemosina, quando la gente povera andava porta a porta ad Ognissanti (il 1º novembre) e riceveva cibo in cambio di preghiere per i loro morti il giorno della Commemorazione dei defunti (il 2 novembre).
Chat e incontri
mercoledì 31 ottobre 2012
martedì 30 ottobre 2012
Piovono Squali
E' capitato a San Juan Capistrano,California Usa.Un gruppo di giocatori ,del San Juan Hills Golf Club,sono rimasti senza parole quando, durante una partita, uno squalo di 60 cm e' piovuto dal cielo ed e' atterrato vicino alla buca.Dalle ferite che riportava lo squale si presume che fosse stato pescato nell'oceano,che dista pochi km dalla struttura,da qualche volatile.I dipendenti del club hanno messo lo squalo dentro un secchio con
dell'acqua fresca ma poi hanno realizzato che il pesce aveva bisogno
dell'acqua del mare, così hanno aggiunto del sale da cucina. "Quando lo abbiamo messo in acqua non si è mosso, ma poi ad
un certo punto si è girato ed è partito", ha raccontato Melissa
McCormack, direttrice del club.
Etichette:
golf,
squalo,
strano ma vero
lunedì 29 ottobre 2012
Rubato Vibratore placcato d'oro
Un rapinatore e' entrato in un sex-shop di brasilia,in brasile, e dopo aver legato il commesso in un angolo,ha rotto una vetrina per rubare un vibratore placcato d'oro del valore di 4000 dollari ed è poi fuggito non curandosi della cassa li a portata di mano e piena di soldi.
I titolari del Sex-shop sono rimasti basiti da questo strano furto in quanto ritengono che era più semplice sottrarre l'incasso,piuttosto che rivendere il vibratore se alla base della rapina c'erano i soldi.
Il vibratore non e' facile da smontare per recuperare l'oro ed inoltre il rapinatore ha dimenticato di prendere il caricabatterie ,del prezioso vibratore, redendo ancora più difficile la vendita.
Etichette:
ladri imbranati,
sex shop,
strano ma vero
domenica 28 ottobre 2012
La casa più stretta mai costruita
L'architetto Polacco Jakub Szczesny ha costruito la casa più stretta del mondo larga nel punto piu largo 120 centimetri ,mentre in quello più stretto 71 centimetri.La casa costruita fra 2 edifici presistenti e per quanto sia un progetto artistico che vuole far riflettere su come le persone siano schiacciate dagli ambienti in cui vivono,sara abitata realmente.
Per Szczesny questo e' il progetto piu ambizioso che abbia mai realizzato e che per abitare in questa casa ci vorrano abilita di adattamento pari a quelli degli astronauti in missione nello spazio.
Se il progetto riscuotesse successo potrebbe essere una buona soluzione al problema del cementificazione del nostro mondo.
Etichette:
casa,
progetti,
strano ma vero
martedì 23 ottobre 2012
Anonymous viola i server della Polizia di Stato
Anonymous italia fa il salto di qualita,passando dagli innocui
defacciamenti dei siti come quelli di sgarbi e Schwarzer alla
pubblicazione dei dati dell’ivl di taranto e bucare i server della
Polizia di Stato.Sfruttando la vunerabilita del portale della polizia di
stato.Risultato dell’operazione è un gran numero di documenti messi in
rete a disposizione di tutti come fossero leaks........ continua qui
venerdì 19 ottobre 2012
Addio Kombi il Furgoncino degli Hippy
Dopo Sessantadue anni di rispettabile carriera.E' arrivata l'ora di andare in pensione per Il kombi Volkswagen, il famoso pulmino degli hippy,simbolo di un intera generazione di figli dei fiori,che lo avevano adottato come mezo di trasporto per i viaggi sulle vie di tutto il mondo.La filiale brasiliana della Volkswagen,che produce gli ultimi modelli dello storico van che negli anni Sessanta e Settanta ha portato in giro i 'capellonì di mezzo mondo,ha annunciato che nel 2013 andrà fuori produzione.Il Kombi,conosciuto in Europa come Bulli,era nato nel 1950 come mezzo commerciale a basso costo, ma che ben presto
divenne sinonimo di libertà e di mobilità come poche altre vetture dell'epoca. In Brasile lascerà le scene non tanto per motivi commerciali ( nello
scorso mese di novembre ha infatti tagliato il traguardo del milione e
mezzo di unità vendute )ma per ragioni di sicurezza. Nel 2014, infatti,
entrerà in vigore il nuovo codice della strada brasiliano che prevede
che tutte le vetture debbano essere dotate di doppio airbag e di abs,
impossibili da adattare sul 'Kombì. Nato in Germania come 'mulettò da fabbrica, con il motore del Maggiolino
posto a sbalzo dietro e con la trazione posteriore, non ebbe in
principio l'onore di un nome ma solo di una sigla: T1. E sarebbe rimasto
chiuso nella fabbrica di Wolfsburg se la filiale olandese della VW non
avesse proposto di commercializzarlo come mezzo da lavoro a basso costo.
Il successo fu immediato. Il T1 ed il suo successore T2 divennero un
formidabile strumento lavorativo nella Germania post-bellica e
successivamente anche una sorta di camper ultra economico per le vacanze
delle famigliole tedesche. Nonostante questo, il 'Kombì sarà ricordato
soprattutto come il mezzo alternativo per eccellenza, il primo minivan
degli hippy e delle band musicali, spesso fantasiosamente colorato e
istoriato con i simboli della protesta o della pace.
Mummificato sul Water
Sembra l'introduzione di un film horror invece e' accaduto a Belgrado.Un uomo di 76 anni è stato trovato mummificato seduto ancora sul water.A trovarlo sono stati i servizi d'emergenza che hanno fatto irruzzione nell'appartamento a casua di una perdita a causa di una perdita al piano sottostante.Il vicino ha detto:"E 'stato uno spettacolo spaventoso - la sua testa era appoggiata al
bagno e il suo corpo era marrone e secco come quella di una mummia -
c'erano anche i vermi che strisciavano sul corpo e sul pavimento".L'uomo era una persona solitaria e nessuno aveva notato la sparizione anche perchè l'affitto veniva regolarmente pagato con un prelievo diretto dalla pensione.
Etichette:
mummia,
strano ma vero,
water
mercoledì 17 ottobre 2012
La valigia che ti seque
Ormai con la massiccia diffusione dei smartphone, ormai quasi tutti ce l'hanno,anche i creative si adequone ai progressi tecnologici, come il giovane designer spagnolo Rodrigo Garcia Gonzalez ha ideato una valigia decisamente insolita, ma che potrebbe risolvere molti problemi ai viaggiatori. Si tratta di una valigia motorizzata, controllata tramite smartphone, in grado di seguire il proprietario.
La valigia è dotata di cingoli, che agevolano l’attraversamento di superfici anche non perfettamente omogenee, e segue il segnale Bluetooth del cellulare: se viene perso, la valigia si blocca, e il cellulare avverte il proprietario con una vibrazione.
Secondo il designer, la sua idea è la naturale evoluzione del trend delle valige: dalle vecchie valige tradizionali, ai trolley, alle valige motorizzate.
Etichette:
hi-tech,
smartphone,
valigie
sabato 13 ottobre 2012
Gli Ospedali cinesi introduco l'estrattore di sperma
Alcuni ospedali cinesi hanno da poco introdotto un insolito macchinario denominato “estrattore automatico si sperma”. La macchina è dotata di uno schermo, dove vengono visualizzati dei filmati di un “orifizio massaggiante” regolabile in altezza, per adattarsi al fisico dei vari soggetti, dove il paziente infila il suo pene in modo da “estrarre lo sperma”, disponendo inoltre di una serie di comandi per regolare tra l’altro ampiezza e frequenza della vibrazione, e temperatura del buco.
La macchina, spiega un andrologo dell’ospedale, non serve tanto per le donazioni di seme, quanto piuttosto per i soggetti che soffrono di infertilità, ed hanno difficoltà a raccogliere campioni di sperma: spesso quando viene loro chiesto di portare un campione di seme per l’analisi, utilizzano il preservativo stesso come “contenitore”, che però può alterare i risultati a causa dei lubrificanti e degli agenti chimici che contengono.
La macchina, spiega un andrologo dell’ospedale, non serve tanto per le donazioni di seme, quanto piuttosto per i soggetti che soffrono di infertilità, ed hanno difficoltà a raccogliere campioni di sperma: spesso quando viene loro chiesto di portare un campione di seme per l’analisi, utilizzano il preservativo stesso come “contenitore”, che però può alterare i risultati a causa dei lubrificanti e degli agenti chimici che contengono.
fonte http://notizie.delmondo.info
Nuova Moda: le donne con il pannolone
Nuova moda dal paese del sol levante che non e' nuovo a bizzarre mode.Andare in bagno può distogliere dagli impegni quotidiani o da
conversazioni interessanti: un fastidio che molto spesso si vorrebbe
evitare. Per chi odia perdere anche solo cinque minuti alla toilette è
arrivata la moda del 'pannolone'. Si tratta di un'idea delle donne giapponesi e in questi giorni la notizia è stata diffusa dai giornali del Sol Levante.
Moltissime donne nel paese asiatico stanno lanciando questa bizzarra tendenza e le vendite nei super mercati dei pannoloni sono aumentate in modo esponenziale negli ultimi mesi. Chi utilizza il pannolone afferma di farlo per risparmiare tempo prezÌoso durante la giornata;
“Lo indosso con la gonna, per non creare strane protuberanze, anche se ovviamente, quando sono con il mio fidanzato non lo indosso mai”, spiega una delle donne intervistate.
Moltissime donne nel paese asiatico stanno lanciando questa bizzarra tendenza e le vendite nei super mercati dei pannoloni sono aumentate in modo esponenziale negli ultimi mesi. Chi utilizza il pannolone afferma di farlo per risparmiare tempo prezÌoso durante la giornata;
“Lo indosso con la gonna, per non creare strane protuberanze, anche se ovviamente, quando sono con il mio fidanzato non lo indosso mai”, spiega una delle donne intervistate.
mercoledì 10 ottobre 2012
Need For Speed Most Wanted | Diventa il Most Wanted Trailer
Need For Speed è tornato. Immergiti in un’esperienza di gioco profonda, partite online libere e competitive ed inseguimenti di polizia in un mondo aperto. Be the Most Wanted! I tuoi rivali faranno di tutto per fermarti ed impedirti di arrivare al top. In questo mondo può esserci solo un Most Wanted.
leggi tutto qui http://www.defanet.it/blog/2012/10/10/need-for-speed-most-wanted/
Etichette:
burnout,
game,
most wanted,
need for speed,
videogiochi
martedì 9 ottobre 2012
Total Recall - Atto di forza - Trailer italiano ufficiale in HD
Da venerdì 12 ottobre 2012 al cinema.
Len Wiseman dirige il remake di Atto di forza, il secondo adattamento cinematografico del racconto di Philip K. Dick “We Can Remember it for You Wholesale/Ricordiamo per voi”. A differenza del film interpretato da Arnold Schwarzenegger in questa pellicola non ci sarà alcun viaggio nello spazio. Non ci sarà dunque una nave spaziale che servirà come mezzo di trasporto per arrivare su Marte, ma un congegno che permetterà di portare le persone da un pianeta all'altro.
Len Wiseman dirige il remake di Atto di forza, il secondo adattamento cinematografico del racconto di Philip K. Dick “We Can Remember it for You Wholesale/Ricordiamo per voi”. A differenza del film interpretato da Arnold Schwarzenegger in questa pellicola non ci sarà alcun viaggio nello spazio. Non ci sarà dunque una nave spaziale che servirà come mezzo di trasporto per arrivare su Marte, ma un congegno che permetterà di portare le persone da un pianeta all'altro.
fonte cercocerco.net
Etichette:
atto di forza,
film,
total recall
Vince la gara a chi mangia piu insetti e poi muore
Il suo cuore è stato più debole dello stomaco. Edward Archbold,
un americano di 32 anni, è morto dopo aver vinto una gara a chi
mangiava più vermi e scarafaggi in Florida. Il malore è sopraggiunto
dopo aver ingerito voracemente blatte e insetti considerati idonei come
cibo per rettili. Il tutto per aggiudicarsi il premio di un pitone del valore di 850 dollari.
Le cause del decesso sono ancora da chiarire e per questo le autorità hanno disposto l'autopsia.
L'uomo ha iniziato a vomitare dopo pochi minuti ed è stato portato via
da un’ambulanza, ma all’arrivo in ospedale era già morto. Un legale
della società organizzatrice della gara ha assicurato che i vermi e gli
insetti erano stati cresciuti in laboratorio, ma ai concorrenti era
stata fatta firmare una liberatoria in cui sollevavano il rettilario da
qualsiasi responsabilità.
Etichette:
gare,
insetti,
strano ma vero
domenica 7 ottobre 2012
Società giapponese ha presentato il prototipo di una coda che si controlla con le onde cerebrali
La coda, chiamata “Shippo”, si muove a seconda dell’umore e delle
emozioni di chi la indossa, rilevando (attraverso una cuffietta che va
anch’essa indossata) le onde cerebrali alfa e beta e riuscendo così a
rilevare l’umore e le emozioni.
Quando il soggetto è rilassato, la coda si muove in modo lento e
morbido, quando è concentrato, si muove in modo secco e veloce, quando è
felice si agita vigorosamente e quando è triste si abbassa.
Shippo si collega inoltre a una applicazione per cellulare che
registra la posizione e l’umore, condividendoli su una mappa con la
community, in modo che gli amici possano sapere così dove siete e di che
umore siete.
Muore con lo stesso aero dove 58 anni fa si salvò
Cinquantotto anni dopo e' precipitato con lo stesso aereo - un
biplano d'epoca De Havilland - sul quale morirono il padre ed il
fratello e lui, allora undicenne, si salvò per miracolo. E' la sorte
bizzarra toccata all'australiano Des Porter tornato a volare con lo
stesso velivolo che aveva fatto riparare e precipitato lunedì nel
Queensland, in Australia, insieme alla moglie e quattro amici. Lo
riporta The Australian. Il gruppo stava rientrando da uno show di
beneficenza quando, forse per insufficienza di carburante, ha lanciato
un Sos.
Dopo due giorni di ricerche, i resti del biplano sono stati
individuati 160 chilometri a Nord di Brisbane, nel Queensland. Nel 1954
Des Porter era stato estratto vivo dal relitto del biplano anni '30 De
Havilland in un fiume vicino a Brisbane, prima che l'acqua invadesse la
carlinga. Per il padre e il fratello di 13 anni non c'era stato niente
da fare. Alcuni anni dopo Des Porter scoprì in un hangar tutte le parto
dell'aereo che erano state smontate e le rimise insieme per poi tornarci
a volare in onore della famiglia scomparsa.
giovedì 4 ottobre 2012
Cambia sesso a 80 anni
James Rose è l'uomo più vecchio del mondo che si sottoporrà ad un intervento chirurgico per cambiare sesso. Così il pensionato ha finalmente avverato il sogno di una vita: diventare una donna: Ruth Rose.
L'intervento avverrà nel 2013. L'uomo, originario dell'est Sussex, sarà
il più vecchio transgender della Gran bretagna. E' stato sposato ed ha
avuto tre figli e quattro nipoti.ames/Ruth ha dovuto faticare un po’ a fare accettare la sua decisione ai
tre figli e ai quattro nipoti, ma spiega di sentirsi finalmente libero
di un peso: “È magnifico poter essere me stesso finalmente”.
mercoledì 3 ottobre 2012
Verginità all'asta web
Una ventenne brasiliana di origine italiana ha messo all'asta su
internet la propria verginità e con il ricavato intende realizzare un
progetto di case popolari per famiglie povere di Santa Catarina, lo
stato meridionale dove è nata. Catarina Migliorini, 20 anni compiuti da
poco, sostiene di essere una ragazza "molto romantica" e ritiene che la
sua scelta non ha niente a che vedere con la prostituzione. "Se lo fai
solo una volta nella vita non sei una prostituta. Così come se per una
volta scatti una bella foto non diventi automaticamente un fotografo",
sostiene convinta Catarina.L'asta terminerà il prossimo 15 ottobre e al momento l'offerta più
alta è di 155 mila dollari americani. Il vincitore resterà anonimo anche
se dalla vicenda verrà tratto un documentario prodotto da un cineasta
australiano. Il regolamento prevede che Catarina incontri il vincitore a
bordo di un aereo per non incorrere in alcun reato (in Brasile, come in
Italia, la prostituzione è legale ma è punito lo sfruttamento). "I
soldi andranno tutti a me, la produzione australiana non prenderà un
centesimo", assicura comunque la ragazza.
"Il vincitore - rivela Catarina - potrà trascorrere un'ora con me,
potrà conversare, se vuole, ma non baciarmi. E dovrà usare il
preservativo. Ho vent'anni, sono responsabile del mio corpo e non sto
facendo del male a nessuno.
Etichette:
asta,
beneficenza,
sesso,
web
lunedì 1 ottobre 2012
All'asta le pistole di Bonnie e Clyde
Mezzo milione di dollari per le pistole di Bonnie e Clyde.
Si tratta delle armi rinvenute sui corpi dei leggendari fuorilegge Bonnie Parker e Clyde Barrow, la coppia di amanti maledetti che agli inizi degli anni '30 divennero il simbolo della malavita americana. Alcune delle armi ritrovate nell'auto in cui i due banditi trovarono la morte nel 1934 sono state battute all'asta per oltre mezzo milione di dollari a Nashua, nel New Hampishire. Si tratta di un revolver calibro 38, attaccato alla gamba di Bonnie, e della Colt 45 semi-automatica che era nella cintura di Clyde. Ad acquistarli è stato un collezionista del Texas che ha voluto rimanere anonimo. Bonnie e Clyde trovarono la morte il 23 maggio 1934 in Louisiana. A freddarli fu un gruppo di rangers e poliziotti, nascosti lungo una piccola strada e messi sulle tracce dell'auto dei malviventi. Non appena arrivò la macchina, i poliziotti aprirono il fuoco: all'interno dell'auto vennero ritrovate quindici targhe di immatricolazione, numerosi fucili automatici e semiautomatici, pistole ed oltre 3.000 proiettili. Bonnie e Clyde morirono crivellati dalla pioggia di proiettili: lei aveva 23 anni, lui 25.
Si tratta delle armi rinvenute sui corpi dei leggendari fuorilegge Bonnie Parker e Clyde Barrow, la coppia di amanti maledetti che agli inizi degli anni '30 divennero il simbolo della malavita americana. Alcune delle armi ritrovate nell'auto in cui i due banditi trovarono la morte nel 1934 sono state battute all'asta per oltre mezzo milione di dollari a Nashua, nel New Hampishire. Si tratta di un revolver calibro 38, attaccato alla gamba di Bonnie, e della Colt 45 semi-automatica che era nella cintura di Clyde. Ad acquistarli è stato un collezionista del Texas che ha voluto rimanere anonimo. Bonnie e Clyde trovarono la morte il 23 maggio 1934 in Louisiana. A freddarli fu un gruppo di rangers e poliziotti, nascosti lungo una piccola strada e messi sulle tracce dell'auto dei malviventi. Non appena arrivò la macchina, i poliziotti aprirono il fuoco: all'interno dell'auto vennero ritrovate quindici targhe di immatricolazione, numerosi fucili automatici e semiautomatici, pistole ed oltre 3.000 proiettili. Bonnie e Clyde morirono crivellati dalla pioggia di proiettili: lei aveva 23 anni, lui 25.
Iscriviti a:
Post (Atom)