Che i Giapponesi avessero un rapporto di particolare attenzione
per il bagno, lo avevamo già imparato. Certo che la nuova “campagna”
intitolata “ama il tuo water” riesce a stupire comunque. Per il nome, più che i contenuti che ci sembra di poter dire siano pienamente condivisibili.La campagna ha lo scopo di sensibilizzare i cittadini sull’uso
educato ed intelligente del bagno. Il primo punto è quello di “come
lasciare il bagno pronto per la prossima persona”.Il secondo tema della campagna riguarda l’uso più attento della carta
igienica. Secondo alcune statistiche, gli uomini userebbero in media
1,32 metri di carta igienica, mentre le donne 0,99. Riuscire a moderare i
consumi di carta igienica sarebbe molto positivo per l’ambiente, tanto
più che la carta igienica è solitamente fatta esclusivamente con
cellulosa proveniente da alberi abbattuti, senza componenti di carta
riciclata, e quindi il risparmio si trasferisce direttamente
sull’ambiente.
Nessun commento:
Posta un commento